Regolamento Completo PDF
Regolamento Completo Versione PDF
13.04.2012 21:13OLIMPIADI della CULTURA e del TALENTO 2012
REGOLAMENTO UFFICIALE
Le Olimpiadi della Cultura e del Talento 2012 sono un concorso a premi ad iscrizione libera disputato da squadre composte da 4 – 6 elementi.
La pagina internet ufficiale di riferimento è olimpiadideltalento.webnode.it , ogni informazione ivi pubblicata ha valore di informazione ufficiale da parte dell’Organizzazione.
Date
La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 21 Aprile 2012
Le Olimpiadi della Cultura e del Talento 2012 si articoleranno in fasi eliminatorie e finali.
· le prove eliminatorie si svolgeranno il 28 Aprile 2012
· le finali avranno luogo il giorno 22 Maggio 2012
Contatti
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il comitato organizzativo scrivendo sulla pagina ufficiale o alla mail olimpiadideltalento@gmail.com
Iscrizione
L’iscrizione si effettua esclusivamente consegnando il modulo all’organizzazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 21 Aprile 2012. L’iscrizione è totalmente gratuita.
All’atto dell’iscrizione ogni squadra dovrà comunicare all’Organizzazione i dati richiesti dei sei componenti della squadra individuando tra questi un capitano, segnalandolo come primo della lista, ed indicare un nome identificativo per la propria squadra.
Nome della squadra
Il nome della squadra non dovrà essere volgare, offensivo, blasfemo o avere connotazione politica; in caso l’Organizzazione ritenga che un nome possa essere lesivo della sensibilità di alcuno si riserva la facoltà di cambiarlo previa comunicazione alla squadra interessata.
In caso di omonimia della squadre l’Organizzazione provvederà a modificare il nome delle squadre iscritte cronologicamente più tardi dandone opportuna comunicazione alle stesse.
Partecipanti
Non è possibile sostituire alcun membro della squadra. In caso di assenza per qualsiasi causa (anche malattia) di uno o più membri della squadra per una o più prove la squadra potrà ugualmente partecipare in forma ridotta.
Assegnazione dei punti
I punti che andranno a determinare le classifiche risulteranno dalla somma dei punti che i componenti della squadra totalizzeranno nel test a quiz. Nella correzione dei quiz ad ogni risposta esatta verranno attribuiti 10 (dieci) punti mentre ne varranno decurtati 5 (cinque) per ogni risposta errata, i quiz a cui non è stata data risposta valgono 0 (zero) punti.
Accesso alle finali
Alle finali accederanno le squadre che avranno totalizzato i 10 (dieci) punteggi più alti. In caso di parità, si terrà conto del tempo di consegna del test.
Svolgimento delle Finali
Le finali si articoleranno in tre diverse fasi:
· Prima Fase: si affronteranno le dieci squadre finaliste (divise in due gruppi da 5)
· Seconda fase: accederanno a questa fase solo le prime tre squadre dei gruppi precedenti
· Finalissima: Si sfideranno le due migliori squadre risultate al turno precedente
Attribuzione Punteggi Prove Speciali
Le Olimpiadi del talento comprenderanno prove speciali, le cui consegne saranno rese note alle squadre interessate solo al momento della partecipazione. I punteggi per queste prove non convenzionali verranno attribuiti dalla Commissione Organizzativa delle Olimpiadi stesse secondo i criteri specificati per le singole prove.